Le cartucce di toner contengono componenti sensibili a luce, temperatura e umidità. Samsung suggerisce agli utenti di seguire questi consigli per garantire prestazioni ottimali, altissima qualità e durata massima della nuova cartuccia del toner Samsung.
Conservare questa cartuccia nello stesso ambiente in cui sarà utilizzata la stampante. Le condizioni di temperatura e umidità devono essere controllate. La cartuccia del toner dovrebbe restare nella sua confezione originale e sigillata, fino all'installazione. Se la confezione originale non è disponibile, coprire l'apertura superiore della cartuccia con della carta e riporla in un armadietto buio.
L'apertura della confezione della cartuccia prima dell'uso ne riduce notevolmente la durata operativa. Non lasciare sul pavimento. Se si rimuove la cartuccia del toner dalla stampante, seguire le istruzioni sotto indicate per conservarla correttamente.
Conservare la cartuccia all'interno della custodia protettiva della confezione originale.
Conservarla in piano (non in posizione verticale) con lo stesso lato rivolto verso l'alto come se fosse installata nell'apparecchio.
Non conservare i materiali di consumo nelle condizioni seguenti:
ad una temperatura maggiore di 40 °C.
In condizioni di umidità inferiore al 20% o superiore all'80%.
in un ambiente soggetto a variazioni estreme di umidità e temperatura.
alla luce diretta del sole o luce ambientale.
in luoghi polverosi.
in automobile per lunghi periodi di tempo.
in un ambiente in cui sono presenti gas corrosivi.
in un ambiente con aria salmastra.
Non toccare la superficie del tamburo fotoconduttore nella cartuccia.
Non esporre la cartuccia a vibrazioni o urti superflui.
Non ruotare mai il tamburo, specialmente in direzione inversa; questo potrebbe provocare danni interni e versamento di toner.
Samsung Electronics sconsiglia e non approva l'utilizzo di cartucce del toner non originali Samsung nella stampante, comprese cartucce di toner generiche, rigenerate o ricaricate.
![]() |
|
La garanzia della stampante Samsung non copre i danni alla macchina causati dall'utilizzo di una cartuccia del toner riempita, rigenerata o non originale Samsung. |
La durata (resa) prevista della cartuccia (o fotounità) dipende dalla quantità di toner richiesta da ciascun lavoro di stampa. Il rendimento effettivo della cartuccia può variare in base alla densità della stampa sulle pagine prodotte, all'ambiente operativo, alla percentuale dell'area di immagine, all'intervallo di stampa, al tipo e/o al formato del supporto. Ad esempio, se si stampano molte immagini il consumo di toner sarà alto e potrebbe essere necessario sostituire la cartuccia più spesso.